COL
COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE REGIONE MOLISE
ISTRUZIONI PER L´ ACCREDITAMENTO

Attenzione
Si comunica agli utenti del Sistema Informatico CO Molise dotati di P.E.C. che, per ricevere correttamente le comunicazioni di posta elettronica, è necessario configurare la propria casella in modo tale da accettare in ingresso anche messaggi di posta elettronica non provenienti da indirizzi certificati. In mancanza di ciò, i messaggi inviati dal Sistema verranno automaticamente rifiutati dal server di posta certificata

Avviso
Si avvisa l´utenza che, trascorsi 30 giorni dalla richiesta di registrazione e in mancanza della documentazione prevista, la richiesta verrà respinta.

AREA DOWLOAD

Guida alla compilazione del Form on line di Richiesta di Accreditamento

Dichiarazione sostitutiva dell´ atto di notorietà


ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI

L'ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI è un servizio per lo snellimento delle procedure amministrative che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mette a disposizione dei datori di lavoro e dei soggetti abilitati che operano su due o piú regioni. L'accentramento dell'invio consente, infatti, ai soggetti obbligati e abilitati di scegliere ed utilizzare esclusivamente ai fini dell'adempimento degli obblighi di legge un solo Sistema Informativo Regionale per l'invio delle comunicazioni obbligatorie, indipendentemente dal numero di sedi di lavoro gestite a livello nazionale.

Gli utenti interessati al servizio di ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI dovranno farne comunicazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso l´apposito form on-line presente sul sito ministeriale all´indirizzo https://www.co.lavoro.gov.it/co/accentramento/.

Per maggiori informazioni sul servizio ACCENTRAMENTO INVIO COMUNICAZIONI collegarsi alla pagina: http://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Comunicazioni-Obbligatorie.aspx..


CONTATTI - ASSISTENZA

All’interno della procedura l’utente avrà a disposizione in tutte le fasi un manuale d’uso di supporto per la corretta compilazione dei moduli.
Qualora si dovessero verificare problemi tecnici, contattare i rispettivi Centri per l’Impiego di competenza, specificando nome e cognome, un numero di telefono dove essere rintracciati e la descrizione del mal funzionamento riscontrato.